Il programma dei festeggiamenti del 130° Anniversario

logo soligo vettoriale

Si terranno l’8 e il 9 giugno prossimi gli eventi di spicco della celebrazione del 130° anniversario della Latteria Soligo, Cooperativa fondata nel 1883 alla quale aderiscono più di 250 soci conferenti e che si avvale di più di 200 persone tra dipendenti e collaboratori.

Nella giornata di sabato 8 giugno è in programma un convegno sul tema “Per un’economia sociale dei territori“: introdotta dai saluti di Fabio Sforza (sindaco di Pieve di Soligo), Giuseppe Nardi (sindaco di Farra di Soligo) e il Vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo, la discussione verterà sulla centenaria storia della Latteria Soligo e sulla scelta di una formula imprenditoriale all’avanguardia e attuale ancora oggi. Al termine della tavola rotonda, sarà inaugurato il monumento “Il latte è vita“.

Domenica 9 giugno la sede centrale di Latteria Soligo aprirà le porte ai suoi clienti e ai consumatori finali. Un’intera giornata nella quale saranno presenti stand gastronomici, visite guidate, degustazioni e rievocazioni storiche. Una serie di eventi nella quale verrà dato ampio spazio alle specialità aziendali (Casatella Trevigiana DOP, Mozzarella STG, Asiago DOP, Montasio DOP, Latte Alta Digeribilità) e nella quale  sarà presente il contributo di associazioni locali (Gruppo Alpini, Pro Loco e Amici di Solighetto), dei Pizzaioli del Quartier del Piave (Daniele di Antica Pizzeria Al Gallo di Pieve di Soligo, Renato di Pizzeria Alla Botte di Solighetto, Salvatore di Pizzeria da Salvatore di Follina e Mirko di Pizzeria Tramonti di Pieve di Soligo) e di Tetrapak Italia, che organizzerà un info-point di educazione alimentare ed ambientale per i ragazzi delle scuole.

A chiudere l’evento, l’attesa esibizione dei Freeboys, il terzetto nato durante il talent show di Canale 5 “Io Canto“, il cui inizio è programmato per le ore 17.

Di seguito la locandina dell’evento; per maggiori informazioni visitare il sito http://130.latteriasoligo.it

manifesto

Un pensiero su “Il programma dei festeggiamenti del 130° Anniversario

Lascia un commento