Latteria Soligo testimone della bontà a “Simposio del Gusto”

All’evento di Caprino Veronese (VR) sarà Lea Casatella Trevigiana DOP a rappresentare l’eccellenza lattiero-casearia della Marca in una originale interpretazione firmata dallo chef Tano Simonato

Villa Cariola, Caprino Veronese – 14 e 15 aprile

Simposio del gusto.png

Due giorni dedicati a sapori e profumi dell’enogastronomia, dove si incontreranno storia, tradizione e futuro. Sono questi “I percorsi del Simposio” evento dedicato ai prodotti di eccellenza della tradizione gastronomica italiana a cui non poteva mancare Latteria Soligo, testimone di eccellenza e bontà sin dal 1883.

 

Una qualità riconosciuta anche dagli organizzatori di Simposio del Gusto che hanno selezionato Latteria Soligo tra le 100 realtà produttive che potranno presentare in esclusiva le loro specialità.

Un invito che è un riconoscimento alla filosofia che da sempre contraddistingue l’azienda di Soligo: sin dalla sua nascita, infatti, i fondatori della Latteria posero un traguardo ambizioso ma decisivo: realizzare “prodotti perfetti”. Valori che ancor oggi vengono perseguiti in ogni fase della lavorazione, dalla stalla alla tavola, nel rispetto di chi, da oltre 130 anni, ripone fiducia nel marchio Soligo .

E tra i fiori all’occhiello della produzione vi è certamente Lea Casatella Trevigiana DOP, formaggio che rappresenta la perfetta sintesi fra tradizione e innovazione, tanto da essere selezionata dallo chef Tano Simonato per una delle sp

eciali proposte che verranno presentate all’appuntamento di Villa Csoligo-oro.pngariola, nel seminario “I tesori del territorio” che si svolgerà domenica 15 aprile dalle 14.00 alle 16.00.

Un percorso all’insegna della qualità firmata Latteria Soligo che proseguirà nelle due giornate del 14 e 15 aprile grazie ai banchi d’assaggio, in cui si potrà scoprire un’altra eccellenza di Soligo: il formaggio Soligo Oro una vera specialità nell’ambito dei formaggi pressati di latteria. Esso è caratterizzato da un gusto tipicamente dolce nonostante la sua stagionatura di 14 mesi che lo differenza dai concorrenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...