Tante sorprese al Cibus 2018!

Sono stati giorni ricchi di novità quelli del Cibus 2018, svoltosi a Parma al Salone Internazionale dell’Alimentazione dal 7 al 10 maggio. In questa prestigiosa esposizione, Latteria Soligo ha infatti presentato alcuni nuovi prodotti frutto dell’impegno quotidiano nella ricerca della qualità nel segno della tradizione.

Per la linea dei prodotti a Qualità Verificata, è stato presentato il nuovo Burro QV di Latteria Soligo, un latticino derivato da latte eccellente, punto di arrivo di una filiera controllata che tutela l’ambiente, garantisce il benessere animale e offre particolari proprietà nutrizionali del latte grazie all’uso di alimenti ricchi di Omega-3 come il seme di lino.

Burro.jpg

Ma le novità non sono finite qui: il Cibus è stata anche l’occasione giusta per presentare la nuova Panna 1883, un alimento innovativo pensato per l’alta pasticceria che ne apprezzerà la particolare persistenza alla montatura che raggiunge le 48 ore. Con un nome fortemente legato alla storia di Latteria Soligo, la Panna 1883 – anno di fondazione della Latteria – rispecchia la selezione delle migliori produzioni di latte dei soci Soligo unita alla ricerca tecnologica della Centrale del Latte di Caposile.

In aggiunta, hanno fatto il loro debutto al Cibus anche i nuovi formaggi porzionati, pensati in particolare per il mercato della Grande Distribuzione Organizzata.

A testimoniare la qualità dei prodotti di Latteria Soligo, è stata rinnovata anche per il 2018 la partnership decennale con Vincenzo Nibali e compagni che vede la nostra Latteria come Official Food Supplier.

Al Salone Internazionale dell’Alimentazione, Soligo ha quindi mostrato la propria realtà solida e radicata nel territorio che ha attirato l’attenzione anche di molti acquirenti stranieri. In merito si è espresso anche il presidente Lorenzo Brugnera: “Soligo è da tempo leader nel settore lattiero caseario del Nordest italiano. Basti dire che è il terzo produttore di Asiago DOP ma trasforma il latte dei suoi soci anche in grandi formaggi, vanto del Made in Italy, come Grana Padano e Montasio DOP. Prodotti simbolo di quel “saper fare” tutto italiano e della ricchezza gastronomica che il mondo ci invidia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...