Latteria Soligo con il Giro d’Italia U23 per promuovere la sana alimentazione

È la salita simbolo delle colline del Prosecco, su cui il Giro d’Italia si è arrampicato per ben quattro volte, l’ultima, il 27 maggio 2017 nella penultima tappa del Giro del Centenario.

Il Muro di Ca’ del Poggio – 1,3 km di adrenalinica salita tra i vigneti, con pendenza media del 15% – tornerà a colorarsi di rosa il prossimo 16 giugno e anche questa volta sarà un appuntamento da non perdere: l’ascesa di San Pietro di Feletto ospiterà infatti la prova a cronometro che concluderà il 41° Giro d’Italia Under 23, la più ambita e prestigiosa corsa a tappe dedicata ai talenti emergenti del ciclismo.

giro-italia-under23.jpg

Un appuntamento che tra i protagonisti vedrà Latteria Soligo e i suoi prodotti di qualità, simbolo di alimentazione sana e naturale.

La sfida contro il tempo che deciderà il Giro d’Italia Under 23 sarà accompagnata dalla Grande Festa Rosa che, per tutta la giornata, animerà il Muro di Ca’ del Poggio. In attesa della partenza della gara a cronometro, prevista per le 14.30, il Giardino del Poggio accoglierà gli appassionati con stand enogastronomici, musica dal vivo, ospiti internazionali e testimonial d’eccezione.

gif3

Ma la presenza di Latteria Soligo andrà ben oltre alla promozione del brand: la cooperativa di sociale è infatti impegnata in un vero e proprio progetto che pone alimenti genuini e naturali alla base della dieta vincente: “Molto più che un evento sportivo per tanti appassionati di ciclismo – spiega Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria SoligoLa Grande Festa Rosa è una eccezionale vetrina per i prodotti tipici di questo territorio: insieme al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene DOCG non poteva quindi mancare la Casatella Trevigiana, il nostro formaggio DOP per eccellenza che proprio in questi giorni festeggia il decennale del riconoscimento della denominazione a tutela europea. Un prodotto che è il vero simbolo del nostro impegno nella promozione di una alimentazione sana ed equilibrata, rispettosa delle indicazioni della moderna medicina che riconosce ai prodotti lattiero-caseari un ruolo primario nella dieta, anche quella degli atleti, rappresentando una fonte importante di proteine nobili, ideali per favorire il recupero muscolare e stimolare la sintesi proteica dopo un esercizio intenso. Tutto ciò è possibile grazie all’impegno dei soci di Latteria Soligo che per la produzione del latte adottano il disciplinare QV (qualità verificata). Per questo, ancora una volta, abbiamo voluto essere al fianco di questi giovani atleti nell’ultimo atto di una competizione così impegnativa”.

L’edizione 2018 Giro d’Italia Under 23 si concluderà infatti con la cronometro di Ca’ del Poggio: che partirà e arriverà sul Muro, davanti all’ormai celebre casetta rosa. Una spettacolare gara di chiusura che verrà disputata con un format tutto nuovo: i migliori venti corridori della classifica generale non partiranno, come di consuetudine, a intervalli fissi, ma prenderanno il via in ordine di graduatoria, con un intervallo di tempo equivalente al distacco in classifica. La prima a partire sarà la maglia rosa, poi toccherà agli altri corridori, secondo l’ordine di classifica. In questo modo, il primo ciclista a tagliare il traguardo sarà il vincitore del Giro d’Italia Under 23.

Non solo: sarà possibile seguire l’andamento della prova a cronometro praticamente in tempo reale. Davanti a tutti ci sarà l’effettivo leader della corsa, sino all’arrivo in cima al Muro di Ca’ del Poggio, dove sarà posto il traguardo e dove il primo corridore ad arrivare sarà anche il vincitore assoluto del Giro d’Italia Under 23.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...